RAPPRESENTATIVITÀ SINDACALE MEF

In questi giorni è arrivata l’informativa relativa alla rappresentatività al MEF … e anche se non è stata una sorpresa inattesa ci lusinga il fatto che la UIL vada a consolidare la propria posizione di primo sindacato del nostro dicastero. Oltre a ciò si riscontra un incremento costante di anno in anno che rafforza la nostra sigla, che tra l’altro non ha mai registrato flessioni. La rappresentatività per le aree funzionali, a livello nazionale, è salita al 27,79%. Mentre riscontriamo, con piacere, l’impennata per la dirigenza dove abbiamo triplicato la nostra percentuale arrivando a toccare il 14,29%, assestandoci come terzo sindacato.

Ciò non ci fa cullare sugli allori… è per tutti noi il giusto premio agli sforzi profusi e all’impegno incessante e siamo anche certi che, insieme, cresceremo ancora in questo nostro percorso. Un sindacato sano che dimostra di essere vicino ai lavoratori, lo dimostra il fatto che la nostra porta è sempre aperta per ascoltare, per accogliere le vostre proposte nonché le critiche purché finalizzate a trovare soluzioni a problematiche in modo positivo e costruttivo.

Grazie a tutti gli iscritti e a chi ci vota con costanza, nel rinnovo della RSU, perché senza di voi non saremmo mai arrivati a questi risultati. E vi promettiamo il nostro impegno stabile nelle varie battaglie che ci vedranno impegnati nel prossimo futuro…

E da ultimo si ringrazia chi con costanza… si prodiga per sostenere il raggiungimento degli obiettivi comuni e affianca il nostro Coordinamento!

Ad maiora semper!!

 

Roma 12 aprile 2023

 

 

 

                                                                                        Il Coordinamento

 

Allegati:
File
Scarica questo file (RAPPRESENTATIVITà.pdf)RAPPRESENTATIVITà.pdf