FRD 2019 pagamenti

     In occasione della riunione tenutasi il 17 dicembre 2020 l’Amministrazione si era impegnata a provvedere ad effettuare il pagamento relativo alla quota nazionale dell’80% del FRD 2019 entro il mese di gennaio 2021 e ad adoperarsi affinché le indennità sulla sicurezza fossero remunerate entro il successivo mese di febbraio 2021. Ricordiamo che per procedere per tempo al pagamento del citato FRD 2019, frettolosamente era stato firmato un accordo con una sparuta minoranza in una modalità alquanto azzardata.

Rammentiamo, inoltre, che in questo contesto emergenziale epidemiologico i lavoratori mensilmente stanno perdendo una buona fetta del proprio stipendio, data dalla mancata erogazione dei buon pasto e dello straordinario (i cd 53 milioni di risparmi del 2020, come li ha definiti la Ministra della funzione pubblica).
Pertanto, le risorse accessorie, che già vengono percepite in ritardo tenuto conto dell’anno di riferimento, sono quanto più necessarie per il sostentamento delle famiglie.
Tenuto conto di quanto sopra rappresentato, questa O.S. chiede la verifica delle tempistiche programmate e il rispetto degli impegni presi.
 
In attesa di riscontro alla presente si porgono distinti saluti.
Roma, 13 gennaio 2021
Il Coordinatore Generale    Il Coordinatore Sostituto    Il Vice Coordinatore     Il Responsabile Nazionale

        Andrea G. Bordini           Nicola Privitera            Pantalea Anzalone         Giuseppe Ruscio

Allegati:
File
Scarica questo file (FRD 2019 pagamento.pdf)FRD 2019 pagamento.pdf