IL LADRO HA SEMPRE PAURA DI ESSERE DERUBATO

Abbiamo letto un volantino di alcuni “sindacatini” che non ha nessun contenuto di carattere informativo in quanto già del pagamento della perequazione i lavoratori ne erano da parecchi giorni aggiornati.

È solo, ancora una volta, l’ennesimo prretesa per affondare un attacco contro i sindacati confederali. I lavoratori sono stufi di leggere queste “minchiate” ...dato che conosco bene la storia di come sono andate le cose inerenti la perequazione e prelex.

Da parte di tali sigle si leggono soltanto, stranamente, i ringraziamenti all’amministrazione, fake news e le proposte di fantomatici ricorsi contro le risorse destinate al personale.

Noi abbiamo fornito le prove di ciò che abbiamo fatto... e lo abbiamo già dimostrato, nel ricordare una prima fase di collaborazione con la stessa Amministrazione per esercitare  pressione politica e una seconda fase, in cui abbiamo agito solitariamente con l’autorità politica, per superare la problematica della redazione del DPCM di riorganizzazione del MEF che rischiava di bloccare e compromettere, di fatto, l’erogazione delle risorse.

I lavoratori immaginano la forza che queste sigle sindacali esercitano e che sono solo autoreferenziali. I fatti ed i numeri parlano in nodo chiaro. In tali sigle alcuni rappresentano poco o niente ed altri addirittura forse neanche se stessi … tanto è vero che non vengono neanche convocati per mancanza di rappresentatività.

Inoltre abbiamo visto che qualcuno di loro ha fatto l’elenco dei titoli di alcuni nostri comunicati che non fanno riferimento sicuramente alla perequazione sostenendo invece il contrario. Ci sembrava che fossero di facile comprensione ma evidentemente non è così per tutti, staremo più attenti per il prossimo futuro ed utilizzeremo vocaboli meno difficili. Può essere pure che leggendo i giornalini della Disney arriveranno ad accusare persino paperino e topolino… anche se in questo caso, essendo dei fumetti, con i disegnini e le figure dovrebbe essere di più facile comprensione o almeno lo speriamo per loro.

Per il resto ci rifiutiamo di commentare queste storielle false che questi soggetti fanno passare per veritiere. Attenzione a questi imbonitori del MEF.

I nostri nonni ci hanno insegnato che, quando qualcuno racconta episodi additando negativamente altri soggetti, significa che sono loro stessi ad agire in quel modo e pertanto sono persone da allontanare. In quanto la loro mentalità é di fregare il prossimo.

Inoltre si rammenta che chi parla male degli altri prima o poi parleranno male anche di te appena non potrai ascoltarli e/o non avranno più interessi personali.

E vorremmo ricordare la frase che racchiudeva il tutto: “ricordati figlio mio: IL LADRO HA SEMPRE PAURA DI ESSERE DERUBATO”.

La serietà con i lavoratori, che ci contraddistingue, non ha bisogno di ulteriori parole di commento o di usare tali mezzucci per sparare fake news e insulti nei confronti di altre sigle … che hanno solo un difetto sono più oculate nel trattare gli argomenti e non cavalcano l’onda dell’emotività.

 

Roma,23 luglio 2019

                                      

                                                          Il Coordinamento