Addetti alle sale e personale esterno.

Questa O.S. è venuta a sapere, da alcune segnalazioni che nella nostra sede centrale di via XX Settembre ci sarebbero dei cd addetti di sala, che si preoccupano di svolgere le attività propedeutiche di allestimento della sala e della relativa chiusura.

Fino a qui nulla di strano...se non fosse che il personale preposto è di una ditta esterna.

Vorremmo sapere la necessità di rivolgersi a personale esterno e non quello interno. Non sapevamo che si fossero registrate delle carenze di organico e se sia stata quantificata tale carenza. Vorremmo sapere con quale tipo di procedura sia stata previsto tale introito di personale? Che tipo di contratto sia stato sottoscritto? In quali locali siano posizionati? Quali mansioni debbano svolgere? E per conto di chi? Naturalmente ultima ma non meno importante considerazione ma tali mansioni non potevano essere svolte da unità di personale interno e che le risorse stanziate per il reclutamento di personale esterno potevano essere investite invece per il personale interno. Nulla contro tale personale… ma la procedura ci appare un po’ bislacca. Anche perché notiamo troppo personale esterno si occupa di attività a supporto di quello interno e non sempre tali esternalizzazioni di attività sono appropriate.

Si parla tanto di discriminazioni, ma poi basta che si volti l’angolo per accorgersi che è proprio il personale del MEF a esserlo.

Con la presente questa O.S. chiede, pertanto, un urgente riscontro e si porgono distinti saluti.

Roma, 2 luglio 2019

Il Coordinatore Generale                                     Il Coordinatore Sostituto    

   Andrea G. Bordini                                                   Nicola Privitera            

                                                                                 

Allegati:
File
Scarica questo file (Addetti alle sala.pdf)Addetti alle sala.pdf