PAGAMENTO STRAORDINARI

Buongiorno,

Grazie all’intervento di questa O.S., che in data 19 febbraio 2019, ha chiesto l’applicazione della legge di Bilancio 2019, 145/2018, al comma 22, dell’articolo 18 che consenta l’erogazione dei compensi per le prestazioni degli straordinari già dai primi mesi dell’anno 2019, nel limite delle risorse disponibili (il 50%), nelle more del perfezionamento del DPCM autorizzatorio delle stesse prestazioni :

Vi comunichiamo che sulla rata di aprile sono presenti gli straordinari di gennaio e febbraio corrente anno.
Nonostante l’avversione sembrerebbe dimostrata dalla dirigenza dell’Ufficio.
Ci auguriamo che lo stesso Ufficio si dimostri questa volta più collaborativo nel risolvere le questione ancora in sospeso in merito alla spendibilità dei buoni pasto, anche se le premesse non sembrano augurare questa sensibilità nei confronti dei lavoratori.
Il nostro auspicio è di avere un’Amministrazione attenta ai fabbisogni dei proprio dipendenti.

.

Roma, 28 marzo 2019