RICHIESTA INCONTRO BUONI PASTO ELETTRONICI.

              In questi giorni al MEF è partita la grande corsa alla registrazione e all’attivazione delle cards dei buoni pasto elettronici della REPASS, sia nella sede centrale di via XX Settembre del MEF, che in precedenza nei vari UCB. Questi ultimi già hanno lamentato una serie di difficoltà dovute alla limitatezza della rete di esercizi convenzionati, probabilmente dovuta all’attivazione degli adeguati pos.

Speriamo che tali problematiche siano di piccola entità e che si risolvano nel brevissimo tempo da parte dell’Amministrazione, che monitorerà la sufficienza dei vari esercizi di ristorazione e catene di supermercati che accetteranno i buoni pasto, risolvendo le problematiche varie che emergeranno, solertemente.

Non vorremmo che tali buoni pasto elettronici, che dovrebbero essere esigibili e spendibili in un arco di tempo brevissimo, non vengano ricaricati per tempo e rimangano fatalmente impantanati nei processi burocratici di qualche ufficio che al contrario avrebbe dovuto dare slancio e snellezza a tutta la procedura (almeno negli intenti della nuova nomina).

Ufficio che ancora deve dare risposta sui tempi di rimborso dei vecchi buoni pasto QUI ticket restituiti, finanziati e ancora in attesa di erogazione… Alla faccia della snellezza dell’iter procedurale e del rispetto delle legittime esigenze e attese dei lavoratori!

Noi vigileremo su tutte le problematiche che emergeranno e sui tempi di risoluzione delle stesse relativamente ai novelli buoni pasto elettronici e al rimborso dei vecchi buoni pasto restituiti.

Ma la situazione paradossale che ci preme evidenziare è che non vorremmo che chi decidesse di non accettare tali buoni pasto elettronici fosse l’unico esercizio interno aperto della sede centrale di via XX Settembre… come già accadde, in un recente passato, per i buoni pasto cartacei della Sodexo…

Perché a quel punto per i dipendenti ci sarebbe oltre il danno… la seconda e inevitabile beffa! Senza tener conto che nella sede di via XX Settembre si è ancora in attesa di risolvere la matassa che avvolge la data di riapertura del nuovo esercizio.

Premesso quanto sopra rappresentato, questa O.S. chiede un incontro urgente.

Roma, 26 marzo 2019

   Il Responsabile GAU                                                 Il Coordinatore Provinciale

     Giuseppe Ruscio                                                         Pasquale Rugiero