BIKERS DE NOANTRI, FURBETTI DEL SELLINO E LA DURA LEGGE DEL MENGA!

I want to ride my bicycle cantava un tempo il mitico Freddie Mercuryma non osava immaginare cosa potesse succedere alla sede del MEF di via XX Settembre 97, dove qualcuno va in bici in ufficio ma avanza, non diritti legittimi, ma strani privilegi a danno degli altri colleghi e osiamo dire della comunità …
Difatti ci sono arrivate varie segnalazioni, e ci risulta anche che l’argomento sia stato trattato dagli Rls di sede … riguardo la terra di nessuno che sono diventati gli spogliatoi, ad uso di chi viene al lavoro in bici, dove alcun regolamento deve essere applicato per disciplinarne l’uso!
Difatti nel summenzionato spogliatoio non solo non c’è alcuna osservanza di regole, (oltre qualche furtarello), ma una delle situazioni più degenerate è che tutti hanno la chiave di accesso allo spogliatoio ma solo alcuni privilegiati hanno la chiave gold degli armadietti a disposizione. Armadietti che ormai, grazie all’inerzia dell’Amministrazione, sono riservati a uso esclusivo di alcuni ciclisti e podisti. Tra l’altro non sono garantite le minime condizioni di salubrità essendo lasciate sopra gli stessi armadietti scarpe, scatole e borsoni (che non garantiscono alcuna pulizia … non parliamo di decoro).
Insomma in tutto questo cosa fa l’Amministrazione … alza bandiera bianca e si piega alle volontà di questi bikers de noantri e non garantisce l’utilizzo degli armadietti a tutto il personale. Pubblica su il Flickr del MEF spogliatoi virtuali e puliti … ma al realtà ahinoi è diversa! Forse bisognerà pagare il pizzo per avere l’armadietto!
E allora vista tale situazione paradossale suggeriamo all’Amministrazione, che non interviene e non riesce a intervenire, che al posto del regolamento adotti la legge del menga … che risulta più realistica dei regolamenti che non si riesce a far rispettare in un ufficio pubblico!
I want to ride my bicycle ...  I want to ride it where I like!
Siamo sicuri che appena sará risolta la questione … qualche sigla vorrà, ancora una volta, prendersene i meriti come ultimamente spesso accade!
E noi saremo pronti a crederci e a battere le mani!
Diffidate delle imitazioni!

Roma, 14 febbraio 2019

I GAU

 

P.S.: In allegato le foto!