TRASFERIMENTO DTS : URGENTE UN CONFRONTO

Il Capo dipartimento Cons. Renato Catalano ha annunciato ieri 5 febbraio alla RSU della Direzione Servizi del Tesoro il prossimo trasferimento dei lavoratori verso la sede di via XX Se embre: 140 entro giugno, 90 ad o obre, oltre alla parte di lavoratori che seguirebbero il servizio medico a Villa Fonseca, secondo un cronoprogramma che escluderebbe traslochi in estate.

Si tra a di una soluzione comunicata per ora informalmente al problema sospeso da anni della sede DST di via Casilina e della destinazione dei circa 300 lavoratori che vi insistono, soluzione che adesso sarà presentata in assemblea dalle RSU e che dovrà essere ogge o di confronto con le OO.SS. territoriali e le RSU in un tavolo dedicato. Ci saremmo aspe a una convocazione ufficiale per avere l'informa va sulla procedura di trasferimento del personale di Casilina dal momento che la tema ca da anni ha lasciato in sospeso i lavoratori sul cambio di sede e in più occasioni le OO.SS. hanno chiesto no zie in merito.

Un trasferimento di sede è materia contra uale di sicurezza sul lavoro, investe la qualità dell’ambiente lavora vo, della conciliazione fra tempi di vita e di lavoro, e dei servizi eroga ai ci adini. Andranno garan te la con nuità del servizio al pubblico e la migliore organizzazione con gli uffici presen nella sede di via XX Se embre, tramite il coordinamento con la RSU e gli RLS di entrambe le sedi.

Chiediamo sin da ora un tavolo urgente di confronto locale al Capodipar mento e monitoreremo insieme ai lavoratori e i loro rappresentan sui pos di lavoro ogni passaggio che dia soluzione al problema della sede DST.


CGIL FP

f.to Francesca Valentini


CISL FP

f.to Carmine Bosco


UIL PA

f.to Pasquale Rugiero


Roma 6 febbraio 2019