Conferimento dell’incarico nel Collegio dei revisori dei conti dell’Autorità garante concorrenza e mercato

Con allegata istanza del 12 luglio u.s., abbiamo chiesto l’accesso civico sulla documentazione relativa all’incarico in oggetto indicato, ai sensi del decreto legislativo n. 33 del 2013.
Oggi, a distanza di più di 2 mesi e nonostante i termini previsti dalla citata normativa (30 giorni dalla presentazione dell’istanza di accesso civico), questa O.S. non ha ricevuto nessun riscontro da parte dell’Amministrazione.
Con la presente, pertanto, sollecitiamo una risposta sulla delicata questione, considerate le voci di corridoio già riportate, secondo cui, con un decreto firmato a fine maggio dall’ex Ministro Padoan a fine Governo, la precedente dirigente di RGS già nominata nel Collegio dei revisori dei conti dell’Autorità sarebbe stata “sostituita” dal Direttore dell’Ufficio di Gabinetto.
Restiamo in attesa di urgente riscontro e segnaliamo che, in mancanza di risposta, saremo costretti a rivolgerci all’Autorità giudiziaria per chiedere di fare luce su questa ulteriore nomina, dopo aver già sperimentato la tesi della non necessità di pubblicazione dell’interpello per l’incarico di Direttore dell’Ufficio di Gabinetto.

Roma, 20 settembre 2018

Il Coordinatore Generale       Il Vice Coordinatore Sostituto     Il Vice Coordinatore
   Andrea G. Bordini                     Nicola Privitera                Guido Compagnone