2000 VOLTE GRAZIE DI CUORE

Grazie: non esiste parola più semplice ed efficace per esprimere il nostro sentimento di gratitudine verso i lavoratori che, ancora una volta, hanno scelto ed hanno deciso che il sindacato più vicino a loro è di gran lunga la UILPA-MEF.

Per la terza volta consecutiva la UILPA-MEF ha migliorato la propria rappresentatività. Si pensava che dopo il 2012 ci fosse un calo ed invece ad oggi registriamo una serie di incredibili primati:

Primo Sindacato nazionale

Primo Sindacato dei Dipartimenti Via XX Settembre e di tutti gli uffici centrali

Primo Sindacato degli UCB

Primo Sindacato tra le sedi territoriali

Unico sindacato ad aver superato 2000 voti

Unico sindacato ad aver aumento il numero delle preferenze, al contrario di tutte le altre OO.SS. che hanno perso consensi

Unico sindacato ad aver aumentato le proprie preferenze di 2 punti percentuali

Distanza dal secondo sindacato di 8 punti percentuali (oltre 600 voti).

Tutto questo si può ottenere solo restando accanto ai lavoratori giornalmente e senza raccontare false promesse.

La sincerità, il rispetto, la trasparenza e la coerenza hanno premiato.

Questo è quello che ci porta a continuare su questa strada.

Hanno votato circa 80% dei lavoratori: anche se il dato resta lusinghiero ed in controtendenza all’astensionismo manifestato in tutte le consultazioni politiche degli ultimi anni, il primo compito nostro è comunque cercare di recuperare il 20% di quei colleghi che hanno deciso di non votare, forse per mancanza di fiducia nel mondo sindacale.

Abbiamo l’obbligo di far capire che le OO.SS., oggi più che mai, sono assolutamente indispensabili per il mondo del lavoro.

Le nostre porte sono sempre aperte .... per tutti, vi saremo sempre vicini e non vi abbandoneremo mai.

Grazie di cuore.

Roma, 26 Aprile 2017