RR.TT.S.: CESSATO ALLARME…PER ORA

Abbiamo avuto notizie riguardo il contenuto degli argomenti trattati durante il briefing dello scorso 12 aprile tra il Ragioniere Generale dello Stato ed i Direttori Territoriali.

Sembrerebbe, al riguardo, che la RGS abbia dichiarato di non aver intenzione, allo stato attuale, di portare avanti né processi di chiusura di alcuna sede territoriale né di accorpamento delle stesse, così come avrebbe confermato che non vi saranno diminuzioni di posizioni dirigenziali.

Non sappiamo se tali decisioni siano frutto anche dell’allarme che abbiamo lanciato qualche settimana fa, ma anche qualora non lo fossero, dato che ci riteniamo un Sindacato serio, non abbiamo difficoltà a riportare e diffondere, anche con soddisfazione, la notizia, poiché nonostante qualcuno ci avesse accusato di procurare allarmismo per fini elettorali, il nostro unico interesse era, è e sarà sempre quello di dare la corretta informazione ai lavoratori, e non certo quello di cercare lo scoop a tutti i costi…

Ovviamente, tutto ciò non basta a farci abbassare la guardia, per cui continueremo a monitorare con la giusta attenzione la situazione ed eventuali evoluzioni della stessa, così come invitiamo tutti i dipendenti a fare altrettanto.

Roma, 13 aprile 2018                                                                       IL COORDINAMENTO