Oscar Wilde

LE PAROLE SONO IMPORTANTI….

Citando un notissimo film “le parole sono importanti…chi pensa male…. parla male….” e crediamo che tale citazione sia calzante nei confronti dell’ennesimo attacco da parte della solita sigla sindacale.

Abbiamo ricevuto l’ennesimo attacco privo di contenuti da parte della solita sigla sindacale che perde più tempo attenzionando e soppesando le nostre dichiarazioni, contenute nei comunicati rivolti al personale, invece di occuparsi di risolvere le tante problematiche lavorative che attanagliano quotidianamente il personale stesso.

Traspare, e neanche tanto velatamente, dal loro comunicato odierno, che la  attività sindacale prioritaria esercitata dalla sigla in questione sia solo sporadica e si svilisca nella ricerca vana di elementi negativi contro la nostra Dirigenza sindacale, che da sempre si contraddistingue per essere corretta, trasparente e votata a risolvere i problemi del personale perché è sempre sul pezzo!

Non ci basterebbe una pagina per enucleare tutte le attività svolte dalla nostra sigla i comunicati lo attestano, la stima nei nostri confronti da parte dei colleghi lo confermano.

Ma precisiamo, e inequivocabilmente, che il comunicato citato era una risposta a un precedente attacco della sigla in questione! E cogliamo il pretesto per sconfessare quanto da questa silga affermato che non abbiamo mai agito sindacalmente attaccando le varie sigle, semmai al contrario siamo stati sotto attacco mediatico e ci siamo dovuti difendere…come appunto oggi!

I lavoratori meritano ben altre argomentazioni a tutela dei loro diritti.

Chiudiamo la questione culturalmente prendendo spunto da un aforisma di Oscar Wilde “ Non discutere mai con un idiota…ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”.

E noi di questa esperienza ne facciamo volentieri a meno!

 

IL COORDINAMENTO

 

Roma, 29 marzo 2018                                                                      IL COORDINAMENTO