BUONI PASTO NUOVAMENTE SPENDIBILI

In seguito alla nostra segnalazione di qualche giorno fa, ultima di una serie di avvisi già inoltrati diverse volte all’Amministrazione negli ultimi anni, ci è stato comunicato che la situazione relativa alla non spendibilità dei buoni pasto “QUI! Ticket” dovrebbe essere in via di risoluzione, in virtù del fatto che la società titolare del servizio ha iniziato, finalmente, a rimborsare gli esercenti, molti dei quali stanno quindi, in questi giorni, consentendo ai lavoratori di utilizzare nuovamente i buoni in loro possesso, per cui si prevede che la situazione, a stretto giro di posta, tornerà alla normalità, e dunque a completo regime.

La notizia, comunque buona, non esime però né l’Amministrazione né la Società che gestisce la distribuzione dei buoni pasto dalle proprie responsabilità in ordine ad un servizio che troppo spesso viene interrotto senza alcuna giustificazione, con grave danno economico per i lavoratori, per i quali l’utilizzo dei tickets rappresenta un indispensabile sostentamento per le spese della quotidianità. Continuiamo dunque a sollecitare chi di dovere non solo a monitorare la situazione ed eventualmente a prevenire ulteriori disservizi, ma anche a verificare la puntuale e corretta esecuzione del contratto in essere per il quale, a nostro avviso, tali condotte passate e malaugurate future inefficienze  potrebbero essere ascritte ad inadempimento contrattuale, e dunque motivo di possibile rescissione anticipata per giusta causa.

Fa tenerezza, infine, scoprire che mentre altri lavorano in tempo reale per cercare di risolvere i problemi, altri se ne ricordano, per non restare indietro e guadagnare facili “consensi”, solo nel momento in cui i problemi  sono in via di risoluzione. Noi restiamo sereni e tranquilli, poiché i lavoratori si accorgeranno di chi opera a loro tutela, e continuerà a farlo, anche dopo il prossimo aprile…

Roma, 6 febbraio 2018

          IL COORDINAMENTO