L'INGIUSTIZIA E' SERVITA

                                                   926

 

Carissimi non stiamo dando i numeri!

Oltre alle migliaia di dipendenti che si sono rifiutati di presentare la domanda per le progressioni economiche 2017, per i più svariati motivi o forse solo perché non volevano subire l’ennesima delusione e/o umiliazione, ben 926 sono i lavoratori del MEF che, pur partecipando alle due tornate delle procedure concorsuali delle PE del 2016 e del 2017… non sono riusciti a ottenere, loro malgrado, una sacrosanta gratificazione.

A queste donne e a questi uomini, nostri colleghi, non possiamo far altro che esprimere la nostra piena solidarietà per quanto hanno subito! Lavoratori senza alcuna colpa, che a causa di un astruso sistema premiale architettato, voluto fortemente da qualcuno (da noi sempre e continuamente osteggiato!) si promettevano soddisfazioni per tutti (venditori di fumo e grandi imbonitori), ma che com’era ovvio e prevedibile si è poi rivelato (ahinoi! avremmo preferito aver torto), oltre che mortificante, per le modalità di svolgimento ormai famigerate, anche beffardo per i tanti esclusi! Questo meccanismo premiante si è dimostrato solido come un muro di cartapesta! E ricomprendendo nel novero degli esclusi anche coloro che già si trovano, sprofondati, nelle posizioni apicali nelle aree, ed a cui la politica ha da tempo precluso di poter aspirare ad un sacrosanto avanzamento di carriera, ossia un miglioramento di prospettive (ed il tutto per la cd norma “brunetta” … invalicabile neanche fosse la linea Maginot!).

La UILPA-MEF, da sempre si contraddistingue, perché non vende promesse e sogni ma assicura un lavoro costante e garantisce un impegno quotidiano… forse è l’unica qualità che siamo in grado di offrirvi e che in molti oramai ci riconoscete. Siamo sempre aperti alle vostre richieste e al confronto.

Rinnoviamo per questo i nostri auguri di buon Natale e di un felice anno nuovo nella speranza che i delusi di queste scelte scriteriate della nostra Amministrazione possano ritrovare serenità per queste feste natalizie.

Noi non ci dimentichiamo di nessuno … e nessuno si senta escluso!

Roma, 22 dicembre 2017

                                                                           IL COORDINAMENTO

Allegati:
File
Scarica questo file (926 rev.pdf)926 rev.pdf