PEREQUAZIONE INDENNITA’DI AMMINISTRAZIONE - COMUNICATO UNITARIO

Si è tenuto stamane il programmato incontro intersindacale tra i rappresentanti nazionali delle OO.SS. del MEF, promosso nei giorni scorsi a seguito delle tantissime e partecipate iniziative provenienti da tutto il territorio in merito alla necessità, non più procrastinabile, di equiparare l’indennità di amministrazione per tutto il personale del Ministero, ponendo fine ad una oramai ingiustificata difformità di trattamento tra lavoratori appartenenti allo stesso ruolo professionale.

La riunione aveva l’obiettivo di elaborare una linea condivisa, al fine di creare un fronte comune e coeso, motivo per cui erano state invitate a partecipare, per dare il proprio contributo, tutte le Organizzazioni sindacali del MEF.

L’incontro odierno si è rivelato estremamente proficuo e costruttivo, ed ha evidenziato un impegno comune da parte di tutti i presenti al tavolo volto a raggiungere l’importante obiettivo. A tal fine, le scriventi OO.SS. hanno già richiesto un incontro urgente all’autorità politica ed ai massimi vertici dell’Amministrazione.

Al contempo, abbiamo indetto una riunione dei delegati, designati dai lavoratori di tutti gli uffici del MEF dislocati sul territorio nazionale da tenersi in data 6 dicembre dalle 11:00 alle 14:00 presso il palazzo MEF di Via XX Settembre.

 

Roma, 1 dicembre 2017

 

   CONFSAL UNSA     FLP    FPM      INTESA       UILPA MEF      USB PI MEF   COBAS