La Guerra fredda

 

Ci sono giunte segnalazioni dai colleghi della sede di Latina sul malfunzionamento dell’impianto centralizzato di condizionamento caldo/freddo e anche riportato dalla testata giornalistica “LATINA” Editoriale oggi in data odierna.

I colleghi dopo aver patito il caldo torrido estivo si trovano oggi a fronteggiare l’ondata di freddo invernale.

Sembrerebbe che per poter attivare i riscaldamenti bisogna sostituire un pezzo di ricambio richiesto e che si è in attesa da più di 20 giorni.

L’impianto di condizionamento centralizzato è programmato in modo tale da non poter regolare la temperatura e da soddisfare le diverse esigenze microclimatiche delle stanze in quanto le posizioni delle stanze stesse esposte al sole diventano eccessivamente calde in inverno e viceversa in estate.

Bisognerebbe provvedere a dotare le stanze di ulteriori mezzi di riscaldamento o raffreddamento tenendo in considerazione delle diverse esigenze dell’esposizione climatiche.

Pertanto, questa O.S. chiede un intervento immediato e risolutivo del problema che incide sulla salute dei lavoratori dotando lo stabile, anche se provvisoriamente, di impianti di condizionamento portatili.

Roma, 8 novembre 2017

Il Coordinatore Generale  Il Vice Coordinatore   Il Responsabile GAU         Il RLS

f.to Andrea Bordini         f.to Nicola Privitera   f.to Claudio Zappalà     f.to Giuseppe Ruscio