PROGRESSIONI ECONOMICHE: COLPEVOLI RITARDI

 

Ci giungono segnalazioni dai colleghi interessati alla procedura in corso per i passaggi economici, grazie alle quali abbiamo potuto verificare che ad oggi, nonostante le tempistiche riferite alle OO.SS. dall’Amministrazione, non sono ancora stati attivati sulla relativa piattaforma i quiz validi per le esercitazioni ai fini dell’esame finale che, sempre in base a quanto comunicato, dovrebbero svolgersi tra il 20 novembre ed il 5 dicembre prossimi.

È chiaro che ci troviamo di fronte ad una situazione anomala e fortemente penalizzante per i dipendenti, che si ritrovano a disposizione un periodo di tempo, utile per esercitarsi, largamente insufficiente, nonché sicuramente inferiore a quello avuto a disposizione dai colleghi lo scorso anno.

Oggi certamente, in occasione della riunione sulla valutazione della performance, chiederemo immediatamente spiegazioni all’Amministrazione oltre a sollecitare l’immediata attivazione della procedura, ed eventualmente una dilatazione dei tempi per riportare la situazione a condizioni più eque e ragionevoli.

Roma, 17 ottobre 2017

                                                                                 Il Coordinamento